In questo libro di grande importanza, l’autrice approfondisce un tema fondamentale ma difficile da affrontare, ovvero l’amore. È il tema più cantato e citato da compositori, poeti e scrittori, tuttavia rimane il più sconosciuto e frainteso dall’essere umano, oltre ad essere causa di grande sofferenza per molte persone che finiscono per subire delusioni amorose.
L’autrice lo presenta con professionalità e profondità, partendo dal presupposto che noi esseri umani abbiamo sempre vissuto secondo un ideale incoerente e un amore falso, dietro una facciata, ma che nel corso della storia abbiamo avuto grandi e numerosi esempi di persone che hanno vissuto il vero Amore autentico.
Con questo meraviglioso libro possiamo capire la differenza tra ciò che è amore e ciò che non lo è, anche se sembra esserlo; con obiettività e realismo attraverso molteplici esempi tratti dalla vita reale, per esplorare l’amore nelle sue molteplici forme e sfaccettature, insegnandoci non solo a conoscere cos’è il vero Amore, ma a imparare anche ad amare di più e meglio.
Questa bellissima opera della scrittrice Nefer Barón è come un balsamo per l’anima, una fonte di saggezza per la scoperta di sé stessi e un lascito che ci invita a Saper Amare dal profondo del nostro essere.
