
Nefer Barón, scrittrice e relatrice di fama internazionale. È specializzata in antropologia, sociologia e intelligenza emotiva, una nuova branca della psicologia insegnata in prestigiose università come Harvard, Yale, Princeton, Oxford, Cambridge e all’Imperial College di Londra. Ricercatrice di antiche civiltà e culture in tutto il mondo, nei suoi libri espone le sue scoperte e ricerche con dettagli esaustivi e rigore scientifico.
Con una profonda conoscenza dell’essere umano, dei suoi processi evolutivi e della sua lotta per il miglioramento personale, fornisce chiavi precise per la riflessione e la comprensione della psiche e dei comportamenti umani, nonché guide pratiche per lo sviluppo personale, sempre da un punto di vista antropologico e dell’intelligenza emotiva.
Ha tenuto Congressi, Seminari, Conferenze e Corsi a livello internazionale, dove ha ricevuto riconoscimenti per il suo importante lavoro e contributo a tutti i livelli. Attraverso i suoi preziosi libri e scritti, tradotti in diverse lingue, ci offre l’opportunità di accedere a una conoscenza innovativa della realtà attuale, di grande valore per l’evoluzione e l’emancipazione umana.
I suoi libri risuonano con una melodia unica, vibrante, piacevole, ricca di talento e creatività; nuove conoscenze, capaci di suscitare emozioni, dove la sensibilità e la sincerità si intrecciano in ogni parola con il rigore scientifico e la professionalità acquisiti in anni di esperienza e ricerca su questi temi di grande importanza e attualità. L’autrice utilizza l’antropologia, la sociologia e l’intelligenza emotiva per la risoluzione pratica dei problemi quotidiani delle persone, aiutandole così nel loro superamento personale.
Come relatrice internazionale, nel corso degli anni ha tenuto numerose conferenze in auditorium con un pubblico compreso tra un minimo di 1.000 e un massimo di 2.100 partecipanti in eventi in tutto il mondo.