Libri

img_danann

In questa opera ispiratrice sulla cultura celtica, ci addentriamo in un immaginario e bellissimo viaggio nel regno dimenticato della natura, nelle verdi terre smeraldine della Gran Bretagna, dove si ricorda ancora la nobile presenza dei Thuatha di Danann e la saggezza degli antichi druidi della cultura celtica, che sopravvive al passare dei secoli.

Una stirpe mitica di cavalieri guerrieri che portavano sempre con sé quattro elementi di cui gli storici romani hanno lasciato traccia: una spada, una lancia, un calderone e una pietra. Questi elementi simbolici, insieme agli dei della mitologia nordica e celtica, sono i precursori dei re e delle regine che sono stati descritti nei testi medievali e che erano conosciuti in tutta Europa, come re Artù e regina Ginevra e i loro cavalieri che formavano la Tavola Rotonda.

Questo libro ci guida attraverso quelle terre di smeraldo nei loro meravigliosi tempi passati e ci fornisce informazioni rigorose e affidabili sull’importanza del nostro rapporto con la conservazione della natura, base della cultura druidica e celtica, che è durata nei secoli.



Il Magico Regno di Danann è tradotto nelle seguenti lingue: