Libri

Imagen Libro ASA – 01

*NUOVO LIBRO SETTEMBRE 2025*

In questo nuovo libro, l’autrice Nefer Barón, presenta uno studio completo di Antropologia Sociale, fornendoci le chiavi per comprendere la nostra vita e le relazioni con gli altri. Attraverso un approccio unico basato sulla sua esperienza personale, analizza l’essere umano per offrirci una visione ampia e dettagliata della realtà che viviamo attualmente, insegnandoci a perdonare e a chiedere perdono con il cuore. Ci esorta inoltre a mettere da parte il senso di colpa che avvolge la nostra vita quotidiana e a sviluppare invece un sincero pentimento, che cambierà le nostre vite.

Una prospettiva interessante che ci svela, tra gli altri temi, il Gioiello del Discernimento, imparare a distinguere il superfluo dall’essenziale che è visibile solo con gli Occhi del Cuore, per poter così prendere decisioni che ci portino ad avere effetti positivi fornendoci Stabilità, Equilibrio, Pace Interiore e Felicità. Allo stesso modo, ci mostra l’importanza del linguaggio e delle parole che usiamo, e il loro impatto su chi ci circonda, così come l’importanza di prestare attenzione alle nostre espressioni facciali, non per fingere, ma per non dare una cattiva impressione agli altri, creando loro disagio e malessere. Allo stesso modo, ci invita a scolpire la nostra Anima Immortale come se fossimo il nostro Michelangelo Buonarroti interiore.

Quest’opera incredibile ci aprirà gli occhi su un problema diffuso che esiste oggi: la critica malsana che imperversa nel mondo, e ci farà capire che tesori come l’innocenza e la purezza sono stati dimenticati nella nostra insalubre civiltà. Un’altra difficoltà che ci presenta è il disfattismo e il pessimismo che si stanno infiltrando nella società come una nebbia grigia che copre tutto, il “non posso” della mente che si arrende prima ancora di iniziare qualsiasi lotta per raggiungere i nostri obiettivi più nobili. Per questo motivo ci espone l’importanza della gioia e del positivismo.

Per questo motivo l’autrice Nefer Barón ci propone con grande intelligenza soluzioni che possiamo applicare nei momenti di difficoltà, chiavi come la difficile arte di non serbare odio né rancore, così come la resilienza, la gratitudine, che è un gioiello prezioso, e il saper volare sulle ali della fede. Imparare a superare il dolore per amore, tra le altre cose, invitandoci a recuperare il nostro bambino interiore e nutrirlo di Conoscenza e Saggezza per raggiungere uno sviluppo personale, realizzando così i nostri sogni, oltre a costruire tutti insieme una società migliore.

Ma soprattutto ci insegna a scegliere l’Amore invece della paura, affinché la nostra vita sia inondata di Luce e Felicità.

Ángeles sin Alas

Angeli Senza Ali è tradotto nelle seguenti lingue: